Lo spazio di Tiziana Severi nasce negli anni '80 come laboratorio artigianale di corniceria. Nel corso del tempo la creatività e l'amore per l'arte della titolare fanno sì che il negozio si arricchisca d'opere di artisti contemporanei che vanno ad aggiungersi alle innumerevoli proposte di pezzi particolari e unici.

 

Nel 2013, con il trasferimento nella nuova sede, l'area espositiva delle opere d'arte diventa predominante e già dall'inaugurazione prende via un calendario espositivo con artisti riconosciuti del territorio; Giorgia Beltrami, Matteo Beltrami, Cristina Iotti.

 

Nel 2014 nasce il progetto "C9 arte a corte", un'iniziativa artistica e culturale, con cadenza annuale, realizzata in collaborazione con il Comune di Rubiera negli spazi istituzionali dell'Ospitale, evento in cui la galleria riveste il ruolo di organizzatore. Agli eventi hanno partecipato artistidel panorama nazionale ed internazionale tra cui Massimo Caccia, Eloisa Gobbo, Mimmo Iacopino, Florencia Martinez, Elisa Rossi, Ketty Tagliatti,affiancati nella tematica delle mostre da giovani artisti emergenti come Alessio bolognesi, Andrea La Rocca o Marino Neri.

 

Dal 2016 prende vita il progetto e-commerce, piccole opere e riproduzioni in grande formato di una slezione di opere di artisti dhe collaborano con la galleria per chi vuole avvicinarsi all'arte gradualmente in modo accessibile.

 

Obiettivo della galleria è proporre, con continuità e professionalità, progetti artistici che possano rappresentare appuntamenti culturali di qualità.

Orari d'apertura: 9,00-12,30 16,00-19,00

sabato 9,00-12,30

chiuso giovedi e domenica

 

 

via C Battisti 21 Rubiera RE

tel 0522 629392

cell 339 495 3893

info@tizianaseveri.it

 

Come Raggiungerci

Al centro di Rubiera, situata sulla via Emilia, facilmente raggiungibile dai caselli autostradali di Reggio Emilia e Modena Nord.

 

Da Reggio Emilia Percorrere la SS 9 "Via Emilia" in direzione Modena, seguire le indicazione verso Rubiera.

 

Da Parma Prendere l'autostrada del Sole A1 in direzione Bologna, uscire al casello di Reggio Emilia, seguire le indicazioni per il Passo del Cerreto (SS 63), a Reggio Emilia continuare sulla SS 9, seguire le indicazione verso Rubiera.

 

Da Modena Percorrere la SS 9 "Via Emilia" in direzione Reggio Emilia, seguire le indicazione verso Rubiera.

 

Da Nord (Mantova) Prendere l'autostrada del Brennero A22 direzione Brennero - Modena, continuare sull'autostrada del Sole A1, uscire a Modena Nord, proseguire sulla "Via Emilia" SS 9 in direzione Reggio Emilia, Seguire le indicazione verso Rubiera.

 

Da Sud (Lucca) Percorrere l'autostrada A11, seguire la direzione Firenze, in prossimità di Prato continuare sull'autostrada del Sole A1 in direzione di Bologna, uscire a Modena Nord, proseguire sulla "Via Emilia" SS 9 in direzione Reggio Emilia, seguire le indicazione verso Rubiera.